NELLA PRECEDENTE VITA ERO…
Circolo dei Lettori, Sala Gioco Via Gianbattista Bogino, 9, Torino, Seleziona uno Stato:, ItaliaNon si butta via niente, non si chiamano scarti dell’industria alimentare, sono potenziale da valorizzare.
Non si butta via niente, non si chiamano scarti dell’industria alimentare, sono potenziale da valorizzare.
Come nasce la propensione a idealizzare il passato invece di analizzarlo con cura? Cosa comporta questo pregiudizio sulla consapevolezza e la coscienza del presente?
Parlare di vita significa anche parlare della fotosintesi clorofilliana, una straordinaria e vitale reazione chimica. E la fotosintesi artificiale? A che serve? Si può fare e serve eccome!
La storia del mondo attraverso i simboli dell'acqua e del pane, due alimenti con un imponente portato culturale: senza acqua e pane il mondo non sarebbe lo stesso, e nemmeno il genere umano.
La storia dell’alimentazione in Italia a partire dalle vecchie e mai dimenticate pubblicità di Carosello, raccontando così come e perché la cucina italiana con tutti i suoi pregi sia cresciuta e si sia perfezionata grazie al boom economico.
Da dove viene l'acqua che si trova sulle tavole italiane? Qualità e bontà delle acque che tuttavia per essere chiare, fresche, dolci e buonissime necessitano dell'ingegno e della cura di tutti.
Attenzione, sta arrivando l'arrotino delle piante, accorrete portando le vostre piante: il dottore delle piante come un buon arrotino aggiusta tutto e vi darà buoni consigli su come curare piante e fiori che allietano le nostre case. Fitopatologi storici e giovani saranno a disposizione di ragazzi desiderosi di imparare e madamine appassionate di piante. Coordina Massimo Pugliese. In collaborazione con AgriNewTech.
Un incontro per discutere come affrontare una sfida cruciale: come aiutare gli agricoltori ad adattarsi al cambiamento climatico, tra strategie a confronto.
A che punto è la coltivazione di piante nello spazio? Perché è utile, non solo per gli astronauti, ma anche per il futuro dell'agricoltura sulla Terra?
L’agricoltura è uno dei settori più toccati dagli effetti dei cambiamenti climatici. In passato, assicurare le coltivazioni per contrastare i danni delle grandinate ha aiutato gli agricoltori a sopravvivere.